Fabio Aru in maglia gialla!

Scatta davanti a tutti e per tutti intendo i migliori al mondo ! Concentrato senza squadra, tiene testa a tutti e per tutti intendo i migliori al mondo !
In salita è sempre nel gruppo dei migliori e stringe i denti oltre il limite quando lo attaccano.
Fabio Aru ricorda a tratti Contador, colui che ha vinto senza squadra più volte (il Sig. Tinkoff alla domanda 'Perché non ingaggia ciclisti più forti per dare una mano ad Alberto?', rispondeva: 'Contador è così forte che non serve !' Tanto non doveva certo pedalare lui!).


Fabio Aru ricorda a tratti Pantani, l'inarrivabile estroso, solitario ed eterno attaccante, come lo può essere solo uno scalatore che si lancia davanti a tutti come un proiettile impazzito e sfida tutti e tutto: gli avversari, la fatica, la montagna, il suo corpo e la sua mente, per far venir fuori la sua anima oltre ogni difficoltà, oltre ogni ostacolo, per disegnare l'impresa !

Fabio Aru è in maglia gialla, ha solo 6 secondi di vantaggio sul vincitore di tre Tour de France, Chris Froome, capitano di una squadra fortissima, la Sky, senza dubbio la più forte al mondo al momento ! Sarà sicuramente un'impresa d'altri tempi portare a Parigi la maglia gialla, ma probabilmente, Fabio Aru è un corridore d'altri tempi. Come i più grandi, oltre a usare la testa (indispensabile soprattutto nel ciclismo di oggi) è in grado di affidarsi al cuore, a quella parte dell'uomo che va oltre le capacità fisiche, ma che ne aumenta oltre i limiti l'energia e la forza, tanto da compiere azioni impensabili ! Sì, impensabili per quasi tutti i corridori, ma non per i più grandi !


Il Tour è ancora molto lungo e pieno di insidie e Fabio combatterà da leone fra i leoni (Froome, Bardet, Uran, Quintana, Landa, Contador), campioni da far tremare i polsi a chiunque, ma non al cavaliere dei quattro mori !

Che vinca il migliore !

Stay tuned...

Commenti